mercoledì 8 ottobre 2014

L'emozione del primo post

Quando si hanno tante cose da dire e raccontare... Allora, forse, è arrivato il momento di aprire un blog...
Forse perché le passioni sono tante, così come la voglia di condividerle, fotografarle, renderle anche diverse da quello che sono grazie al confronto.
E allora sei li' che pensi e ripensi con emozione e ansia al primo post da pubblicare, all'argomento da affrontare, finché, nel momento più impensato, mentre sei in cucina tra pentole e fornelli, ti rendi conto che in realtà non deve essere per forza un argomento quello da trattare per la prima volta nel tuo blog ma piuttosto una manifestazione di GIOIA per aver coronato un sogno:
aprire un blog tutto tuo, che tratterai come il tuo caro, vecchio diario segreto, custodito gelosamente in fondo ad un cassetto e chiuso (si fa per dire!) con un piccolissimo lucchetto per tenerlo lontano da occhi indiscreti e curiosi.
Ora però hai voglia di buttar via quel lucchetto e quella chiave, perché senti il bisogno di parlare a cuore aperto di te e del tuo mondo con gli altri, di scrivere senza paura di essere visti, di parlare a voce alta senza paura di essere ascoltati, perché ora il bello è proprio questo, poter finalmente CONDIVIDERE, ESSERE PRONTI A CONDIVIDERE un pò di se' con gli altri...
E allora eccomi qui con il cuore che batte all'impazzata ad aprire la prima pagina di questo diario ancora immacolato, a prendere in mano la penna più bella e trasformare pensieri ed emozioni in parole e fotografie da mostrarvi... Benvenuti nel mio diario allora, nel mio mondo un pò colorato e anche un pò strampalato...

Nessun commento:

Posta un commento